Natascia Riggi in giuria dell’Orciolo d’Oro

Natascia Riggi in giuria dell’Orciolo d’Oro

Orciolo d'Oro - immagine di un ulivo

Non senza emozione sono lieta di annunciare di essere stata scelta tra i membri di una giuria internazionale con alcuni dei migliori professionisti dell’assaggio dell’olio al mondo.

Dopo tanti anni di lavoro e conseguente esperienza maturata sul campo, partecipare, come assaggiatore professionista, all’”Orciolo d’Oro“ primo concorso professionale dedicato all’olio extravergine d’oliva, è motivo di grande soddisfazione e responsabilità. Questo concorso, nato in Italia è, a tutti gli effetti il più antico del mondo .

L’obiettivo di questo evento sarà quello di valorizzare la miglior produzione olivicola mondiale, promuovendo la conoscenza dell’olio extravergine d’oliva d’eccellenza.

L’Orciolo d’Oro

A metà anni ‘80 Marta Cartoceti ideò “ L’Orciolo d’Oro”, concorso di oli extravergini d’oliva.

Le prime 4 edizioni si svolsero a Pesaro dal 1986 al 1989 con una giuria composta da 3 enologi, 2 ristoratori, 2 agronomi, 3 produttori olivicoli e da 2 sommelier.
Nel 1991 il concorso diventa professionale avvalendosi di una giuria composta solo ed esclusivamente da assaggiatori professionisti iscritti agli albi.
Da qui ha inizio la nostra storia.

www.lorciolodoro.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.